sabato 6 febbraio 2016

6.24 - Because du is megl che one

Ho sempre avuto il terrore dei gemelli. Sempre. Quando con la in-vitro mi misero dentro due o tre embrioni. Terrore. E quando sul primo modulo dell'adozione c'era la casella "twins" abbiamo sempre messo no. E che siamo matti!
Invece qualche giorno fa e' cambiato tutto. Ho letto un post sulla pagina facebook di questa coppia che era stata chiamata per dei gemelli, ed erano felicissimi.
E ho riflettuto. Il mio sogno e' sempre stato quello di avere tre bambini, ma qui e' un miracolo se arriviamo a due. D ormai e' grande, e anzi sarebbe anche di aiuto... insomma, all'improvviso non mi e' sembrata cosi' terribile l'idea dei gemelli. Certo per tante cose sarebbe piu' faticoso... ma in fondo du is megl che one.
Quindi ho scritto alla nostra counselor e le ho detto di barrare pure quella casella, che noi non abbiamo piu' paura.

Ora... le probabilita' di gravidanza gemellare sono gia' normalmente basse, quindi il nostro essere aperti "anche" ai gemelli non so di quanto cambi le cose. Pero', insomma, ecco, ora lo siamo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

I gemelli come primi figli sono diversi da gemelli che sono i secondi, nel senso, non voglio spaventarti, ma voi avete già D.
Da gemella, con mio padre sempre via per lavoro, zero aiuto o quasi se non una zia sul pianerottolo prima e nel palazzo di fronte poi, che dava una mano solo in casi estremi, posso dire che mia mamma è stata quasi eroica, però i gemelli sono spettacolari.
Io i gemelli li avrei voluti un sacco. Sandra frollini

Il Frutto Della Passione ha detto...

La penso esattamente come te e trovo che abbiate fatto benissimo. Sarebbero piaciuto tanto anche a noi due gemelli, nonostante vada benissimo così. Come dice Sandra, sarà faticosissimo ed essere dall'altra parte del mondo da sole certamente non facilita il compito. Ma con la volontà e la pazienza [che io non sempre ho!!] si affronta tutto e quello sarebbe un tutto meraviglioso.
Spero che quella crocetta possa cambiare il destino, rendendolo stupefacente!!
Ps. I nostri figli sono grandi, hai proprio ragione. Me ne rendo conto continuamente.

Anonimo ha detto...

Penso che abbiate fatto proprio bene! e spero che questa nuova "crocetta" ti porti fortuna e ti aiuti ad allargare più velocemente la tua famiglia! certo 2 gemellini spaventano un pò...ma pensa che meraviglia sarebbe vederli girare per casa con D.!!!
Io ancora mi chiedo se ho fatto bene a dire ai giudici, durante l'incontro per l'adozione, che sì mi piacerebbero almeno due bimbi, ma per il momento meglio iniziare con uno.
Ora, visti i tempi biblici, penso che forse avrei fatto meglio a dare subito la disponibilità per due!

Penso che fai bene a mettere via o prestare le cose che non ti servono più ... almeno recuperi spazio prezioso, che poi, quando verrà il momento, magari sarà la scusa per fare anche un pò di shopping!

Un abbraccio
Elisabetta

Luciano ha detto...

Che bella scelta. A me sarebbe piaciuto avere due gemelli. È molto bello vedere che continuate a fare tutto il possibile, che non vi arrendete mai, vi meritate il meglio.

Anonimo ha detto...

Anche io spero questo cambi le cose e vi auguro di allargare la famiglia presto. :-)
Capisco la fatica di decidere cosa fare di oggetti e abiti che hai conservato con una speranza precisa in mente, io ne ho ancora in giro tanti, prima perché speravo servissero ancora per noi, poi ora spero per altri familiari vicini che stanno iniziando il vostro percorso.
Devo però anche dirti che alla fine ho fatto pace con il destino di aver potuto avere una unica figlia, è bellissimo anche così, anche se a volte il dolore torna (perché non è stata una scelta ma una scelta obbligata), ma sarà in gamba lo so :-) .

Comunque vada un abbraccio.
C.
baci

Anonimo ha detto...

Ciao cara,
Sono mamma di due gemelle nate nel 2012, desiderate e cercate e volute tantissimo (non è un caso che siano gemelle biovulari...)
Il dono più bello che la vita possa avermi fatto.
I primi 15-18 mesi sono drammatici (nel senso buono eh...) ma vederle ora già 'grandicelle' che giocano insieme, litigano, si prendono a mazzate, fanno pace, si difendono, si vogliono un bene immenso... è impagabile!
Io tifo per i gemelli!!!
:-)
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Come va ? Susi

Cecilia e Sabrina ha detto...

Ogni tanto passo di qui, ero una tua fedele lettrice. Spero stiate bene, buone feste

<cecilia