venerdì 16 maggio 2014

6.12 - Piccoli aggiornamenti

Qualche settimana fa, un martedi pomeriggio, il marito mi fa "ah, sai, poi la cinesina mi aveva risposto...."
:-/
Vabe', aveva semplicemente detto che il 25 aprile la bimba era nata e che lei non sapeva ancora cosa fare.... ma credo che a questo punto il destino abbia preso il suo corso. Niente di cui rattristarsi, speriamo solo che il papa' abbia accettato la situazione.

Martedi' invece siamo andati (dopo tanto tempo) al gruppo di supporto, con D al seguito (che per fortuna e' stato tranquillo tutto il tempo).
Tra i presenti, oltre a noi, c'erano altre 4 coppie in attesa (di cui 3 nuove nuove) piu' una coppia (gay) con bimba di poche settimane! Felicissima per loro, era una coppia in attesa da tanto, avevano iniziato il processo quando noi avevamo adottato D, quindi ci eravamo incontrati le prime volte due anni e mezzo fa (noi appena adottato, loro stavano iniziando). Hanno raccontanto che il venerdi prima di pasqua hanno ricevuto questa telefonata a ora di pranzo, la birthmom diceva "tra 3 ore mi fanno il cesareo" :-).
Dice che non importa se aspetti 2 giorni o 2 mesi o 2 anni, alla fine ne vale sempre la pena :-)


6 commenti:

Agnes P ha detto...

vi pensavo in questi giorni, e mi domandavo a che punto stava la cinesina. vuol dire che non era destino.
Sono convinta che arriverà presto il fratellino o la sorellina di D :-)

sfollicolatamente ha detto...

Peccato per la cinesina, si...pero' sono d'accordo con Agnes, ho fiducia che arrivera' presto!
(certo, magari non con una telefonata da cardiopalma tipo quella del cesareo in 3 ore oh my god...oppure si, mamma che avventura!)

Moky ha detto...

Probabilmente siete destinati a qualcun altro, spero. <3

Anonimo ha detto...

il bello del vostro percorso è che garantisce credo la genitorialità, aspettando tanto, con delusioni, certo, aspettative tante, corse, cose, insomma montagne russe, ma con un traguardo certo. Non come da noi. Un bacione Sandra frollini

Il Frutto Della Passione ha detto...

Io penso sempre che le cose potrebbero cambiare da un momento all'altro. Sappiamo bene con quanta rapidità e sorpresa può accadere qualcosa di bello!!
Un po' mi dispiace per la cinesina, questo sì. Rimango in attesa e con le dita incrociate!!

Marica ha detto...

Agnes P: aspettiamo (im)pazientemente :-)

Sfolli: io devo ancora capire se questa cosa del last minute mi piace.... credo che a breve dovremmo deciderlo ;-/

Moky: speriam...

Sandra: e' vero, hai ragione... e' solo la grande incertezza del quando che a volte mi butta giu'... devo farmene una ragione :-)

Il Frutto della Passione: grazie cara :-)