venerdì 13 dicembre 2013

6.9 - Il quarto party di Natale

Martedi' siamo andati al party di Natale, il quarto...  non c'erano tutti quelli che avrei voluto rivedere, ma cmq e' stato piacevole!

Ho scambiato due chiacchiere con gli Stallones... sono quelli che ci precedono di circa 3 mesi :-).
Al primo party di Natale loro erano appena andati "in attesa" mentre noi stavamo facendo la parte burocratica, al secondo party di Natale loro avevano un bimbo di 3 mesi e noi di 2 settimane, al terzo party di Natale loro non c'erano ma ci hanno detto che stavano facedo la parte burocratica per il secondo giro (mentre noi stavamo meditando di iniziare), e al quarto party di Natale eravamo li' con i nostri toddler ma nessun contatto per il secondo giro... sarebbe bello continuare il nostro inseguimento a distanza :-)

Ho scambiato due chiacchiere con la coppia gay conosciuta al party dell'anno scorso, quando erano appena andati "in attesa", poi avevano adottato a maggio e ora erano li con il loro bimbetto di 7 mesi... e ci hanno detto che a gennaio, dopo le vacanze, iniziano con il secondo giro pure loro.

Poi c'era quest'altra coppia (etero per la cronaca) che l'anno scorso al party era arrivata con una bimbetta di poche settimane, che stava buona buona mentre io inseguivo D che afferrava cibo e rompeva decorazioni dell'albero, e io li ho salutati dicendo "ci vediamo l'anno prossimo, quando anche voi avrete una bimba da inseguire!"
Li rivedo e avevano 3 bambini in braccio, tutti della stessa grandezza... sia lui che lei avevano un baby carrier con bimbo dentro, piu' lei aveva quest'altra bimba in braccio. Li ho approcciati dicendo "ma quanti bimbi avete?" pensando che stessero facendo da babysitter o reggendo i bimbi di qualche altra coppia, e loro mi fanno "eh, si, ora ne abbiamo 3... a novembre dell'anno scorso e' arrivata lei (e indica quella tenuta in braccio), poi dopo 6 mesi sono arrivati i gemelli (e indica quelli nei baby carrier)". Sul momento ero rimasta perplessa, non capivo come avessero fatto ad adottare di nuovo dopo soli 6 mesi, e con che coraggio avessero scelto di adottare dei gemelli... solo dopo diversi minuti ho realizzato (e poi ne ho avuto la conferma) che i gemelli erano biologici, era gia' incinta quando avevano adottato.
Saro' come "la volpe e l'uva", ma non l'ho invidiata per niente, anzi.... ho cercato di immaginarmi come si possa per esempio andare a fare la spesa cn 3 bambini cosi' piccoli, mi e' venuto agli occhi uno scenario apocalittico e ho lasciato perdere.

Infine ho parlato con un'altra coppia (lesbica) con bambina di pochi mesi piu' grande di D, loro ci hanno messo piu' di due anni, ad un certo punto avevano anche rinunciato... e non hanno nessuna intenzione di iniziare il secondo giro.

Poi c'era tanta altra gente... D ha giocato con gli altri bambini, e ce ne siamo tornati a casa con un grande punto interrogativo sul futuro. Ma ottimisti :-)

4 commenti:

Luciano ha detto...

Bello il party. Immagino che tutti poi si siano messi a fare domande tipo: "a chi assomiglia?", "a quando il secondo?" Ecc.:p

Mel. ha detto...

perche' punto interrogativo? su che cosa? :/

sfollicolatamente ha detto...

Oddio tre a distanza di 6 mesi nooooo...altro che volpe e l'uva, proprio noooo
Abbi fede, che arrivera' il vostro momento, questo e' certo!

Anonimo ha detto...

salve, è tanto che ti seguo sulla tua stessa strada.. ma non ci sono novità?
Susi