giovedì 6 giugno 2013

5.8 - Prove di stampa

Domattina finalmente andro' a ritirare la stampa di prova della brochure stampata.
Sono passati quasi due mesi da quando il testo della lettera era stato approvato, ma la parte grafica ha richiesto piu' tempo del previsto... e (come visto in precedenza) ogni volta che veniva mandata la prova in pdf ci veniva detto di cambiare qualcosa, e poi girare le istruzioni alla nostra "grafica", e rimandare la prova... un tira e molla infinito! Siamo cmq riusciti ad arrivare all'ok finale, ho trovato un posto dove far stampare il tutto, abbiamo mandato il file (e neanche questo e' stato semplice) e domattina andro' a ritirare la brochure... sabato mattina la spediamo verso Los Angeles, e se poi tutto va bene potremmo ordinare le 200 copie, poi il tempo di farle stampare, ritirarle, spedirle, farle catalogare, e poi saremo in attesa.
Non so quanto ci vorra'.. a questo punto non faccio piu' pronostici :-)

Dal punto di vista dell'attesa, ho i miei alti e bassi.
In generale sono serena, ma ho i miei attimi di buio, in cui mi chiedo se e quando accadra', se aspetteremo anni, se aspetteremo mesi... mi faccio scoraggiare dal numero di famiglie in attesa (l'ultima volta che ho controllato erano 476), da quelle che erano gia' in attesa dall'altra volta.... mi faccio scoraggiare dal non poter programmare... che poi lo so che il bello della vita e' proprio che non si puo' programmare come vorremmo, che ci sorprende, ma allo stesso tempo il non poterlo fare mi spiazza...

E poi ho un altro pensiero strano in testa: siccome questa volta sono per lo piu' serena, mi chiedo se arrivera' mai un bambino... e se dovesse arrivare, quanto gli vorro' bene.... E' che l'altra volta c'era stato tutto "quel percorso", tutta quell'attesa, tutto quel desiderio, tutto quel dolore... e stavolta? Poi mi ricordo che per le persone "normali" dal volere all'avere possono bastare anche soli 5 minuti, e allora un po' mi tranquillizzo... e mi convinco che si, anche il Panda Rosso sara' amato.

E poi una parte remota del mio cervello (quella a cui piace programmare appunto) inizia gia' a preoccuparsi sul come gestire la cosa con Little D, intendo l'eventuale trasferta, la corsa in ospedale, le incertezze di quei giorni... la logistica intendo... ma anche la gelosia...
Credo che quando andremo "in attesa" ufficialmente iniziero' a poco a poco a preparare Little D... e soprattutto devo preparargli lo storybook (un piccolo libricino con la sua storia), ormai e' pronto.

9 commenti:

lucia ha detto...

marica, i tuoi dubbi sono gli stessi di una qualsiasi mamma, anche io guardo negli occhi samu e mi dico come sarà se e quando arriverà un fratellino/sorellina, riusciremo io e mauri ad amarlo allo stesso modo? Come sarà avere un altro bimbo che non sia samu? Poi penso alla mia famiglia, dove i figli unici non sono proprio contemplati (non ho neanche cugini figli unici!), e capisco che si può fare :-) so che quel panda rosso sarà molto fortunato ad arrivare nella vostra famiglia e spero davvero che succeda prestissimo!

NotreAnne ha detto...

Sai, mi sa che le remore sul secondo siano naturali per tutti e in ogni caso. Io al nono mese mi dicevo 'ma sta gravidanza non l'ho vissuta uguale , non le ho parlato abbastanza, avrò posto anche x lei?' e non mi immaginavo x nulla come sarebbe stato. E poi dal primo giorno a casa mi pare impossibile che non sia sempre stata qui...

Anonimo ha detto...

Credo siano dubbi legittimi e di sicuro sarà bellissimo anche se diverso. Purtroppo l'adozione è un percorso poco programmabile con ampi margini di imprevisto, e a noi non è stata data la possibilità di gravidanze super programmate addirittura arrivando a scegliere il segno zodiacale, no?
Ma l'amore è un'altra cosa. L'amore è un terremoto incredibile che arriverà anche con Panda rosso.
baci sandra e natallia

sfollicolatamente ha detto...

eh pure io mi faccio tante domande..m,a hai ragione, il bello della vita e' che e' imprevedibile, devo ripetermela piu' spesso questa cosa.
MA davvero hai gia' fatto lo storybook?! Noi non abbiam ancora affrontato la questione, siamo troppo pigri!! Dai dai ci scrivi un post un giorno se hai voglia?!

Marica ha detto...

Lucia: grazie!!

NotreAnne: che dolce... grazie!

Sandra e Natallia: vero... l'amore e' un terremoto... ma che bello, grazie!!

Sfolli: ma no, non l'ho fatto... sono 18 mesi che mi dico che devo farlo... pero' devo farlo al piu' presto!! altrimenti, con la memoria bacata che ho, mi si iniziano ad intrecciare le storie del Panda e del Panda Rosso :-D

ero Lucy ha detto...

E che dirti, che hanno gia' detto tutto qui sopra? Niente, se non che e' una gravidanza esattamente come tutte le altre. Incognita, dubbio, attesa anche logorante, felicita' a mille, equilibri che si spostano... Niente che tu gia' non sappia. In bocca al lupo :*

Il Frutto Della Passione ha detto...

Proprio ieri ti avevo scritto per avere notizie!! Ero impaziente di sapere come sta procedendo.

Sui dubbi, attualmente, non sono la persona migliore per dare consigli. Ma credo che sia assolutamente plausibile ogni tuo pensiero e preoccupazione!! Siete in dolce attesa, dove il dolce a volte non lo sembra così tanto.
Lo abbiamo già passato, entrambe. Ma ogni esperienza è unica. Così come non è possibile fare previsioni.

Che amerai follemente il tuo panda rosso è certo!! Anche io mi sono posta la stessa domanda e mi sono data la medesima risposta.

Lo storybook lo devo fare anche io!! Assolutamente!! Mica posso darglielo per il diciottesimo :)
Ma tu lo fai cartaceo?? Che sembra una domanda stupida, ma ho visto anche persone che lo hanno fatto sul pc :)
Io ho un quaderno rigido perfetto, col suo nome inciso... manca solo di cominciare a scrivere.

Valentina VK ha detto...

arrivo in ritardo per dirti anche io la stessa cosa: la seconda gravidanza mi sono praticamente ritrovata al settimo mese e mezzo in un battibaleno e mi sono chiesta se davvero, come dicono, il cuore raddoppia e non si divide.
e ora che sono passati 10 mesi ti posso dire che dal primo momento che lo/la guarderai negli occhi, avverra' proprio cosi'

Marica ha detto...

Lucy: grazie :-)

ilFruttoDellaPassione: :-)
sullo storybook spero di fare un post... cmq ho deciso (in questi giorni) di fare una prima versione "toddler" in digitale, piuttosto semplice, da dargli in mano appena pronta.. e poi con calma fare la versione "cartacea", con le varie cose attaccate, le foto, con piu' dettagli, per quando avra' qualche annetto in piu'...

valentina: oh, grazie!!