martedì 16 aprile 2013

5.7 - Quasi pronti / Il gruppo di supporto di Aprile

E' passato piu' di un mese dall'ultimo post... e intanto siamo andati avanti con tutta la parte di preparazione e mi sento di dire che manca poco!
Devo riconoscere che la seconda volta e' tutto piu' semplice, perche' tante cose gia' si sanno e perche' si puo' fare un po' di sano "copia e incolla" :-)

La parte di paperwork e' stata abbastanza semplice, anche se io ho avuto un problema con le impronte digitali ... pare che a forza di fare la "mamma" e di tenerle sempre in ammollo si sono un po' cancellate, allora l'FBI non le ha accettate e ora sta indagando su di me in altro modo (piu' lento, ma spero non troppo lento).

Alla quarta revisione del testo della lettera ce l'hanno approvata (dopo un po' di discussioni sull'uso dei due punti e del punto e virgola). Abbiamo scelto tutte le foto di supporto. Abbiamo creato il nuovo numero verde. Abbiamo preso il vecchio sito internet e lo abbiamo aggiornato.
Prima di Pasqua siamo andati al parco con la mia amica per farci fare la foto di copertina... con Little D in continuo movimento non e' stato semplice, ma su centinaia di foto ce n'erano una decina dove guardava l'obiettivo :-). Le abbiamo mandate in agenzia e ci hanno scelto quella adatta per la cover.
[in realta' io non sono convinta al 100%.... non che tra le altre ce ne sia una migliore].
Ora si tratta di mettere tutto insieme e creare la brochure, la nostra amica (la fotografa) ci sta gia' lavorando, e in linea di massima la faremo molto simile a quella dell'altra volta.
Sperando che non si creino intoppi da qualche parte, devo dire che fin'ora e' andato tutto velocemente... e il tutto e' restato di "sottofondo" rispetto alla nostra quotidianita', cosi' come spero che sia poi il periodo dell'attesa.

Ad aprile siamo tornati all'incontro mensile del gruppo di supporto, visto che il tema era "adozioni in cui sono coinvolti altri bambini". La notizia pero' non e' tanto il tema del mese, quando il fatto che Emanuele&Michele sono stati matchati :-). Li abbiamo conosciuti a dicembre, e poi li avevamo rivisti a febbraio... stanno insieme da 11 anni, qualche tempo fa si sono sposati e poi hanno deciso di adottare, sono entrati nella lista d'attesa a novembre. Pare che il giorno di Pasqua li ha chiamati questa birthmom, lunghe chiacchierate al telefono per diversi giorni fino a quando lei ha detto "siete voi i genitori giusti" e sono entrati nel match... e il bimbo nasce a fine aprile :-D Erano eccitatissimi, contentissimi... avevano comprato non so quanti gadget e preparato non so quante cose... e io devo dire che mi sono un po' sorpresa del loro entusiasmo, mi veniva quasi da dire "ehy, si, ok, pero' restate con i piedi per terra".
Mi sono chiesta il perche' di questo mio atteggiamento, io non ce l'avevo il loro entusiasmo, la loro euforia... quando e' nato Little D siamo andati in ospedale con 3 tutine e anche dopo aver preso Little D in braccio non volevo ancora crederci. E mi sono resa conto che per loro e' la "prima volta", cioe' loro non hanno mai provato ad avere un bimbo biologico, non hanno mai iniziato una gravidanza, e non erano mai stati contattati prima da una birthmom... e il loro entusiasmo e' paragonabile a quello di quando si vedono per la prima volta le due lineette, con la differenza che il bambino sarebbe arrivato da li' a un mese. L'entusiasmo genuino, che non e' stato macchiato dalla paura e dalla sofferenza.
Auguro ogni bene a loro e la prossima volta che li rivedremo saranno in tre :-)

12 commenti:

sfollicolatamente ha detto...

aaah l'entusiasmo incontaminato: bless!
A proposito, gli anglosassoni non sanno usare la punteggiaturaaaa uauaua no davvero, prima di una lista non si puo' vedere il punto e virgola, please....
Addirittura un numero verde, wow, cool!!

Gaia ha detto...

Quanto è vera la tua riflessione sull'entusiasmo puro... mi sarebbe piaciuto vivere così, come molte mie amiche, questa gravidanza, ma le sofferenze lasciano il segno e la paura è una bestia dura da cacciare!
Però è importante che anche noi ci sforziamo a non perdere del tutto l'entusiasmo bambinesco dell'attesa e della novità. Forza Marica, il tuo pandin rosso è già in viaggio, ne sono sicura!!
Per il resto, continuo ad essere affascinata e stranita (in senso buono) da tutto ciò che vivete. Se non fossi tu a raccontarlo penserei a un telefilm: il numero verde, il serivizio fotografico... Eppure sei tu che lo racconti, con le tue attese e le tue paure e la tua storia così vera.. e soprattutto con il tuo Little D tra le braccia, il tuo (primo) lieto fine... c'è da rimanere senza parole!! Vi abbraccio fortissimo!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sei davvero una bella persona, lo sosterro' sempre! :) E credo di averti trovata anche su fb! Siamo iscritte nello stesso gruppo! :) Che emozione vedere una delle persone che seguo di piu' su internet! Una delle mie preferite! :)
p.s. credo che dovro' iscrivermi ad un corso di "inglese scritto"...:)))

Pollon

Marica ha detto...

sfolli: ah, bene!! :-)

gaia: un abbraccio a te!!

Pollon: ahahah, io sono stata "introdotta" nel gruppo un mesetto fa mi pare, ma non sono molto attiva.. ieri pero' ho scritto a quel tipo perche' mi aveva mandato un'email per chiedere info e io l'ho dirottato nel gruppo :-)
Quindi hai visto la foto di me e Little D :-)
Ma io come faccio a sapere chi sei? Fai un cenno :-)

sfollicolatamente ha detto...

uh Marica, che fine ha fatto l'altro post?
Secondo me un po' di alti e bassi ci stanno tutti..dai forza e coraggio, no guardare gli altri se vanno piu' o meno veloce, take it easy, keep smiling!
(anche se capisco come tutto sia un po' in stand by e questa incertezza non aiuti!!)

Nina Cerca ha detto...

Evviva evviva! Ci siamo quasi, manca poco! :))))

Marica ha detto...

sfolli: l'altro post l'ho cancellato... magari lo rifaccio "meglio" :-)

nina: eh, speriamO! :-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Nikla ha detto...

Fantastici gli spam :-)) ahahaha

Marica ha detto...

uff, di solito non passano il filtro! :-/