martedì 5 febbraio 2013

5.1 - Il Panda Rosso

Ebbene si.. si ricomincia :-)

Anche perche' e' da un anno che ci stiamo pensando...
Era esattamente Gennaio dell'anno scorso, Little D aveva solo due mesi, quando ci siamo guardati e ci siamo detti "ma allora, per il secondo che facciamo? quando ricominciamo?" perche' certo era che non avremmo voluto aspettare altri millemila anni. E nonostante la stanchezza e la fatica che sempre accompagnano la crescita di un neonato (per quanto meraviglioso ecc), la domanda stava sempre li'.
Ci abbiamo pensato tanto, abbiamo valutato le nostre possibilita'.
Verso aprile mi ero convinta di voler provare un altro tentativo di pma, prima di archiviarla definitivamente, e a maggio siamo pure tornati in clinica a parlare con il dottore... e li' i dubbi che avevo mi sono stati chiariti subito: niente pma!. Non mi dilungo sul perche' di questo, niente contro la pma sia chiaro, ma non e' la nostra strada. Poi c'e' stata la questione dell'acquisto di casa nuova, e siamo rimasti senza soldi per diversi mesi (anzi indebitatissimi), quindi senza possibilita' di fare niente di pratico, ma ne abbiamo approfittato per elaborare ulteriormente i nostri pensieri.

E lunedi' abbiamo scritto a Guglielmina "siamo pronti".
Beh, pronti e' un parolone... la sera quando torna il marito mi trova sempre distrutta, mi metto a letto un'ora dopo Little D e crollo all'istante, il venerdi' sera la casa raggiunge un livello pietoso, i miei capelli sono sempre piu' bianchi ecc, pero' siamo entrambi dell'idea di voler crescere due bambini vicini di eta' (e di ammazzarci di fatica ora, per poi tornare tra qualche anno a parlare di viaggi in tenda e altre cose spassose)
Certo, mica si puo' scegliere quando arriva (a differenza della pma)... ma prima si inizia meglio e'!
Sono consapevole che alcuni adottano dopo una settimana, altri dopo anni (la coppia di lesbiche che aveva iniziato un paio di mesi prima di noi e' ancora in attesa)... siamo pronti ad entrambi le opzioni!

Mi sento abbastanza tranquilla e vorrei (uso cmq il condizionale) aggiornare il blog in tempo reale stavolta.

Settimana prossima torniamo all'incontro mensile del gruppo di supporto, e poi verso fine mese dovremmo fare una gita a Los Angeles per passare in agenzia, che ci spiegano tutte le scartoffie che dobbiamo preparare.

Alla ricerca del Panda Rosso.

25 commenti:

Eleonora ha detto...

Evviva! Che bella decisione :)
Per curiosità, pma per cosa sta?

Marica ha detto...

ele: beata innocenza :-/

ero Lucy ha detto...

Oooooh, questa si che e' una notizia!!

Alessandra ha detto...

Che bello....così siamo sempre di più per il secondo giro sulla giostra!!!
Un abbraccio grande grande!!

Anonimo ha detto...

Mi sono commossa a leggere questo post. Ho sempre immaginato che per noi che siamo costrette a strade un po' tortuose per arrivare alla maternità la ricerca del secondo fosse libera da tutta quelle ansie che accompagnano l'arrivo del primo. Magari logisticamente sarà più complesso, ma il cuore riuscirà ad essere più leggero? Io penso che stiate facendo bene su tutta la linea!
Clara V

Anonimo ha detto...

Haha! Ho visto ora che hai anche cambiato il titolo al blog, sei grande!
Clara V

Brioscina ha detto...

Bravi, un fratellino per Little D!
Ma scusa ancora scartoffie? Non basta aggiornare il profilo che avete già?

Gaia ha detto...

Marica che belllooooooooooooooooooooooo!! SOno felicissima!!! Tifavo tanto per questa vostra scelta! Eppoi un pandino rosso starà benissimo insieme al vostro biondone.
Ma sarà di nuovo una open adoption? Il che vuol dire che manterrete (o cercherete di mantenere..) i rapporti con entrambe le biofamily?
Siete eccezionali, veramente, vi meritate uno stuolo di pandini!!

lucia ha detto...

marica sono davvero felicissima per voi e per la vostra scelta :-) in questo momento poi godi di tutta la mia stima infinita visto che la piccola iena non mi ha dato tregua fino a stamattina alle 5 e alle 7.30 mauri è uscito per andare al lavoro :-/ Adesso si è incantata con l'orsacchiotto che le hanno regalato i nonni, non mi sembra vero! Restiamo sintonizzati in attesa di news allora :-) e in bocca al lupo!

allafinearrivamamma ha detto...

evviva marica!!!
lo sapevo lo sapevo che lo avresti fatto!!
brava!!
io sono qui che faccio il tifo e spero di aggiornarmi davvero in tempo reale anche io!

Santarellina ha detto...

:)

Il Frutto Della Passione ha detto...

Quando ho letto di novità, sul mio post, sono corsa qui e ho ancora il cuore che batte forte!!
Bravi... Bravissimi!!
Fate bene a farlo adesso, senza aspettare e sono felice di cominciare insieme il percorso, se pur diverso, che porterà i nostri bambini ad essere dei "fratelli maggiori"!!
In bocca al lupo anche a te.

sfollicolatamente ha detto...

Odddio che bello, bravissinmi!!!
Che questo viaggio sia libero da ansia e a lieto fine nel piu' breve tempo possibile (o comunque nel momento migliore per voi)
Ma volendo potreste mettere sul vostro profilo online anche una parola di raccomandazione della birthmom? Cosi,per dire: sono contentissima di aver scelto loro, sono i migliori, ecc ecc?

Laura ha detto...

che bellooooooooooooooooooooooo :))))

Marica ha detto...

ero Lucy: :-)

alessandra: :-D

clara: grazie mille per l'incoraggiamento!!!
non so quanto effettivamente il cuore riuscira' ad essere piu' leggero... Little D che gira per casa sara' certamente d'aiuto e di distrazione... ma i dubbi e le paure sono cmq tante.
Staremo a vedere...

Brioscina: sicuramente meno scartoffie che in italia :-D

gaia: ahahaha, lo stuolo di pandini :-D
si, anche questa open... ci sono delle cose che in effetti dovremmo stabilire a priori, perche' non e' che possiamo attraversare l'america in lungo e in largo 4 volte l'anno... ogni cosa a suo tempo :-/

lucia: vedrai, tutto passa.... e tra un anno magari pure voi starete pensando al secondo ;-P

allafinearrivamamma: tifo reciproco!

santarellina: :-)

ilfruttodellapassione: :-D

sfolli: mi pare di aver visto che qualuno lo ha fatto...
nel caso specifico dobbiamo ancora dare la notizia alla birthmom :-p, lo faremo nel weekend!

laura: :-D

Destinazioneestero ha detto...

Bene, avanti tutta!

CherryBlossom ha detto...

Lo sai come si dice, no? Se una aspetta di non essere più stanca alla fine le passa la voglia ;-)
A parte gli scherzi, un grande in bocca al lupo perché Little D possa presto avere un fratellino/sorellina!

Mel. ha detto...

Ma che bella notizia!
Ti invidio (nel senso buono) perche' io invece sono cosi' giu' per il momento che quando si fa forte la voglia di avere un altro bimbo, cerco di cacciarla in fretta. Ho tanto da imparare da persone come te!

Mel. ha detto...

Ma che bella notizia!
Ti invidio (nel senso buono) perche' io invece sono cosi' giu' per il momento che quando si fa forte la voglia di avere un altro bimbo, cerco di cacciarla in fretta. Ho tanto da imparare da persone come te!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

piango piango piango.
baci sandra ex frollini

Marica ha detto...

destinazioneestero: :-)

mel: forza e coraggio!!!

sandra: :-(((
[cerchiamo di cavalcare l'onda, fin quando le circostanze ce lo permettono]

M. ha detto...

Ma che bella notizia! E che fortuna, lasciami dire. Ai miei amici a Londra e' stato detto che dovranno aspettare minimo due anni prima di poter fare nuova domanda di adozione.

Stefy ha detto...

Evviva evviva evviva!
stefy

missSunshine ha detto...

Oh marica che bella notizia!!! :-)
fate benissimo a dare un fratellino a Little D!!
Spero con tutto il cuore che ci riusciate presto!!
che bello, che bello, che bello!! :-)
Bacioni grandi <3