lunedì 17 dicembre 2012

4.9 - Il terzo party di natale

I lettori piu' affezionati ricorderanno che ogni dicembre c'e' il party di natale dell'agenzia per l'adozione.
Il primo anno avevamo appena iniziato l'iter burocratico e guardavamo ammirati e fiduciosi gli altri con i bambini, e facevano domande a chi era piu' avanti rispetto a noi.
Il secondo anno avevamo appena adottato Little D, e cercavamo di infondere speranza ai nuovi arrivati.
E il terzo anno...

Speravo di incontrare gli Stallones, che avevamo conosciuto al party del primo anno, quando erano appena andati "on-line", e stavano 3 mesi "avanti" a noi. E poi li avevamo visti al party del secondo anno, con un bambino di 3 mesi piu' grande di Little D., ma non c'erano.
Spravo di incontrare Frank e Robert, la coppia omosessuale con la vicenda tutta travagliata, ma non c'erano.
Le lesbiche non c'erano, i Celestini e i Perfettini non c'erano... ma tante facce nuove, qualcuno appena arrivato, qualcun altro intravisto negli incontri post-adozione e ora con piccolissimi bambini al seguito.

C'era una coppia che era al secondo round: erano stati contattati dalla birthmom del primo figlio, la quale aveva detto che era di nuovo incinta, che voleva dare il bimbo in adozione, e che voleva darlo a loro... perfetto! Solo che la birthmom aveva usato cocaina per i 9 mesi della gravidanza, e ora gli adoptive parents stavano valutando bene cosa fare :-/.

C'era un'altra coppia che aveva adottato due bambini, avevano iniziato l'iter per il secondo quando il primo aveva fatto un anno, e la seconda volta ci avevano messo solo 5 mesi.

C'era una coppia con un bambino di due anni, che era appena andata on-line per adottare il secondo, e ci hanno detto che per il primo ci avevano messo 8 giorni :-/

Poi Guglielmina ci ha detto che gli Stallones hanno iniziato l'iter per il secondo round.

E tutti, ma dico tutti, ci hanno chiesto "are you ready for round two?"

E con questa domanda ce ne siamo tornati a casa.

11 commenti:

ha detto...

Accidenti come si corre!
Però per queste domande le risposte sono sempre assolutamente soggettive.
:)
buone riflessioni

Mel. ha detto...

quindi, ci state pensando? :)

ero Lucy ha detto...

Nove mesi a tirare coca. Sono sconvolta. Povero cucciolino dolce, una vita gia' segnata.

Anonimo ha detto...

Quindi le domande son sempre le stesse: quando avrete il secondo? :)

Clara V

Speranza ha detto...

Ma dai! Tutti pensano già al secondo? Forse viene naturale non privare il bambino dell'affetto di fratelli e sorelle. Buona riflessione, ma già lo so che vi lancerete presto per il secondo round:)

Gaia ha detto...

Cavoli anche a me sconvolge sentire certe storie. Speriamo che non si tirino indietro, già che ormai al mondo ci verà, speriamo che una famiglia col cuore grande aiuti quel piccolino!!
Per quanto riguarda voi.. anche io vi auguro, come regalo di Natale, di avre una profica rfilessione e di trovare la isposta giusta in fondo ai vostri cuori.
Un abbraccio!

Marica ha detto...

ci: muble muble...

mel: stiamo pensando che e' ora di pensarci :-D

ero lucy: gia'... assurdo... io non lo so come si fa... :-/

clara: gira che ti rigira, la domanda e' sempre quella :-/

speranza: gia'... mi pare di aver capito che in generale gli americani preferiscono avere piu' figli e ravvicinati d'eta' :-)

gaia: grazie... rifletteremo :-)

sfollicolatamente ha detto...

eh, mumble mumble, qui e' dal primo giorno in cui tenni in braccio Picca che voglio ripartire...ma poi altri giorni penso di non potercela fare, e poi i soldi, e poi l'incertezza, e poi posso sempre aspettare tanto c'e' l'ovodonazione, poi booooh.....

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

are you ready?
me lo figuro con la voce di Madonna, ciao milano, siete caldi?
SCUSA
anyway io voglio notizie di frank e robert la loro storia mi aveva troppo colpita.
Però come passa il tempo. E come invidio sto sistema, noi un anno giusto fa si stava davanti al giudice, Fuck posso dire fuck nel tuo blog pls : )

Anonimo ha detto...

I truly love your website.. Very nice colors & theme.
Did you develop this site yourself? Please reply back as I'm looking to create my own personal blog and want to find out where you got this from or exactly what the theme is called. Cheers!
Here is my webpage - errol denton

Alessandra ha detto...

allora tutto il mondo è paese, prima quand'è che fate un figlio?poi, quand'è che fate il secondo?
Noi siamo già risaliti in giostra e stiamo ripresentando la domanda...esssssì che da noi coi tempi biblici che abbiamo forse chinaTop avrà 18 anni mò che gli arriva fratellino/sorellina...